News

Leggi le ultime notizie pubblicate sul portale.

06/04/2016

Relazioni tra i generi e violenza

Il prossimo appuntamento del progetto Io scelgo sarà l'incontro con Alessandra Kustermann e Donatella Galloni (del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico-Mangiagalli di Milano), l'avv. Matteo Ceriani (a disposizione gratuitamente per consulenze legali su problematiche inerenti il progetto), l'équipe psico-pedagogica di Io scelgo-Posto delle parole e gli operatori sociali del rhodense (consultorio familiare di Rho e altri) attivi nella prevenzione e gestione delle situazioni di violenza di genere e domestica.

Coordinamento a cura di Guido Sangiovanni (sindaco di Vanzago), Maria Piacente (direttrice Pedagogika) e Patrizia Petroni (coordinatrice progetto).

Mercoledì 6 aprile ore 16,30 al Comune di Vanzago, via Garibaldi 6.

Le associazioni, cooperative, operatori sociali sono invitati a portare il proprio contributo, a portare i propri materiali informativi e i cittadini e cittadine sono invitati-e per uno scambio e un apporto di riflessioni ed esperienze.

Ingresso libero, gradita la conferma della partecipazione a famiglia@pedagogia.it o al tel. 02-93.16.667.

Il progetto Io scelgo (strategie di prevenzione contro la violenza domestica e sostegno alle relazioni familiari) è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano e collaborano con Stripes, Treeffe e Comune di Vanzago : l'ATS Città Metropolitana Milano, Sercop, IC Paolo Neglia, SVSeD, AO Salvini Garbagnate-Rho.

Vi aspettiamo numerosi, la partecipazione è importante, fare rete è indispensabile.

logo fare diversamente

C.F. Fare Diversamente APS 93551470151
Email: coordinamento@farediversamente.it

Copyright 2013. All rights reserved.