• slider-images-1
    orangebg
    orangebg
    La RETE
    è la nostra forza
    Vogliamo mettere in connessione ciò
    che esiste per attivare qualcosa di nuovo,
    una rete dinamica:
    nuovi contatti, nuove pratiche,
    nuove risorse per noi e per tutti.
    Più dettagli
  • slider-images-1
    orangebg
    orangebg
    Una RETE
    per non cadere
    Costruiamo insieme per favorire
    proficui scambi di esperienze
    destinati ad allargarsi a beneficio
    della comunità, in una rete che sarà
    risorsa attiva e luogo di incontro,
    illuminata dalle idee di tutti noi.
    Più dettagli
  • slider-images-1
    orangebg
    orangebg
    La RETE
    della solidarietà
    Un problema condiviso pesa di meno,
    trova più soluzioni, stimola la creatività,
    espande e rinforza la rete stessa;
    se valorizziamo la rete ci apriamo
    alle sue risorse pressoché infinite.
    Più dettagli

C'é una novità per il territorio rhodense.

Il volontariato e i servizi alla persona si allacciano in rete. Pubblico col privato, volontariato col professionale, singolo col gruppo.

La rete del F@RE diversamente

Siamo partiti dalla necessità di rispondere ai bisogni di rete di utenti, familiari, volontari e operatori delle aree disabili e salute mentale. Ci siamo attivati per offrire a tutti i cittadini un servizio che risponda ad un bisogno condiviso, ovvero la conoscenza delle opportunità presenti nel nostro territorio, i nove comuni del distretto Rhodense (Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Mil.se, Pregnana Mil.se, Rho, Settimo Mil.se e Vanzago).
Volontari e utenti sono diventati risorsa attiva per tutta la comunità: abbiamo realizzato una mappatura dettagliata di molti soggetti attivi (associazioni, cooperative sociali, fondazioni, parrocchie, comuni, …) e costruito questo portale.
L'obiettivo è quello di mettere a disposizione le informazioni relative a tutti quei soggetti pubblici e privati attivi nei servizi alla persona o che sono semplicemente risorsa sociale, ricreativa, artistica, sportiva, ambientalista, educativa, formativa o informativa per il cittadino.
Ognuno con la sua identità ma con la nuova ricchezza che è la rete. Il motore di ricerca del portale permette di trovare le opportunità che meglio rispondono alle proprie esigenze, tramite pochi click del mouse.

Il motore di ricerca

Il nostro obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare le opportunità del Rhodense.

"Se conosciamo la rete sappiamo come muoverci e dove trovare le risorse che ci servono…"

Il portale web del F@RE diversamente permette di trovare informazioni sulle risorse presenti sul tuo territorio; il sistema si avvale di un motore di ricerca avanzato che restituisce i risultati delle ricerche sotto forma di schede informative: potrete quindi trovare informazioni sintetiche ed analitiche relative ai singoli soggetti attivi, strutture, uffici, sportelli, progetti, attività e servizi offerti nel Rhodense e per il cittadino Rhodense - anche utilizzando i numerosi filtri di ricerca a vostra disposizione.

Per utenti, familiari e operatori dei servizi per disabili

Il motore di ricerca vuole facilitare e supportare utenti e familiari dei servizi per disabili a rintracciare l'offerta sul territorio che risponde in modo specifico ed efficace alla domanda di autonomia ed integrazione sociale.

Per utenti, familiari e operatori dei servizi di Salute Mentale

La ricerca dei servizi presenti sul territorio è un tema peculiare per l'inserimento della persona nella società, necessario sia per garantire il trattamento dei disturbi psichici sia per evitare situazioni di esclusione sociale.

Per tutti i cittadini, per i volontari e per gli operatori

Una mappatura del territorio su attività e servizi per tutti i cittadini; il portale risponde a differenti tipologie di bisogni e interessi e da informazioni ad esempio su asili, scuole, parrocchie, fondazioni, comuni, servizi ASL, etc…

Community

Iscriviti alla nostra community

Agenda e News

Scopri gli eventi più interessanti a cui partecipare

Mistery Smile

Cerca questo sticker sulle vetrine dei negozi del tuo paese; abbiamo premiato molti esercenti per la loro gentilezza e disponibilità ad accogliere i nostri volontari ed utenti. Anche loro ora sono in rete con noi e ci aiutano a sensibilizzare il territorio.

La rete del tuo territorio

La parola rete racchiude tanti significati; per noi rete è: potenziale, intreccio, libertà, insieme, crescita, cooperazione, sostegno, energia, sinergia, inclusione, legami, comunità, idee... E per te?
Guarda cosa pensano i cittadini rhodensi.

Motore di ricerca

Scopri il nuovo potente strumento di ricerca creato dalla Rete del F@RE diversamente che ti permetterà di trovare tra le tante risorse del tuo territorio quelle che rispondono maggiormente
alle tue esigenze.

Community

Iscriviti alla community ed interagisci con altre persone del tuo territorio per condividere informazioni ed esperienze sulle risorse sociali del Rhodense. Per facilitare relazioni costruttive tra persone sensibili alla nostra comunità.

Iscriviti alle Newsletter

Nome e Cognome

Data di nascita

Genere

 

E-mail

Tipologia utente (selez. multipla CTRL premuto)

Acetto Politica sulla Privacy

 

Ente/Associazione di riferimento

Comuni d'interesse (selez. multipla CTRL premuto)

       
     
logo fare diversamente

C.F. Fare Diversamente APS 93551470151
Email: coordinamento@farediversamente.it

Copyright 2013. All rights reserved.